QUALITA E SICUREZZA

La necessità di coniugare economia e attenzione all’ambiente rappresenta da sempre una priorità per Alfa Costruzioni Metalmeccaniche. Nel 2012, l’azienda ha installato un nuovo impianto fotovoltaico, distribuito sul tetto della struttura aziendale per una superficie complessiva di circa 2mila mq. I moduli fotovoltaici, in film sottile di silicio amorfo, assicurano una potenza complessiva di 87,04 kWp con una capacità annuale di 91mila MWh. Significa che ogni anno verranno risparmiate circa 63,5 tonnellate di CO2. 

Installazione nuovo impianto fotovoltaico.

L’impegno green si accorda bene con la politica aziendale sui temi della sicurezza sul lavoro.

Lo dimostra, le certificazioni attestanti i requisiti di qualità nel processo di saldatura  UNI EN ISO 3834-2:2006 e la certificazione UNI EN ISO 9001:2008 sulla qualità dei processi interni. Nel corso del 2014, Alfa Costruzioni Metalmeccaniche ha ottenuto, inoltre, la conformità alla norma UNI EN 1090-1 relativa alla certificazione “Controllo della produzione in fabbrica e di saldatura” che conferma l’alto livello di specializzazione dell’azienda, di disporre di personale tecnicamente qualificato e di possedere le necessarie attrezzature tecniche.

L’acquisizione di tali certificazioni garantisce che Alfa Costruzioni Metalmeccaniche opera rispettando le nuove ed obbligatorie norme europee.