News e media

Notizie 

 logo golinelli definitivo26 giugno 2015 E’ stato presentato venerdì 26 giugno alla stampa e alle autorità Opificio Golinelli, il nuovo Centro per la conoscenza e la cultura della Fondazione Golinelli, che inaugurerà il 3 ottobre 2015 a Bologna. Presenti tra le autorita l'on. Dario Franceschini. Alfa Costruzioni Metalmeccaniche srl ha curato la ristrutturazione degli opifici esistenti e la realizzazione di tutte le nuove strutture in acciaio.

Sismica20 maggio 2015 - Il nuovo numero (1-2015) di "Progettazione sismica" dedica un articolo su un intervento realizzato da Alfa Costruzioni Metalmeccaniche srl, relativo all'adeguamento sismico sull'edificio che ospita il Liceo Classico e Scientifico "Varano" di Camerino (MC), situato al centro della cittadina, mediante il sistema innovativo di protezione sismica a Torri Dissipative. Progettazione sismica è una rivista quadrimestrale a taglio pratico/professionale dedicata alla sensibilizzazione nei confronti della riduzione del rischio sismico in Italia. Si rivolge ai professionisti, ai funzionari e all’industria delle costruzioni, con l’obiettivo di avvicinare fra loro i mondi professionale, accademico ed istituzionale attraverso la descrizione delle opere progettate e realizzate, cioè operando in quel campo dove questi tre mondi trovano contatto e coagulo. Per leggere l'articolo completo clicca su Alfa su "Progettazione Sismica" numero 1-2015.

 

 

logo golinelli definitivo15 ottobre 2014 – Alfa collabora all’intervento di riqualificazione “Una nuova casa per la Fondazione Golinelli”, che sarà inaugurata a giugno 2015. La Fondazione Golinelli nasce a Bologna nel 1988 per volontà dell’industriale Marino Golinelli con l’obiettivo di promuovere l’educazione e la formazione, di diffondere la cultura scientifica, di favorire la crescita intellettuale ed etica dei giovani, i cittadini di domani. L’intervento di riqualificazione darà vita all’Opificio Golinelli, la sede del nuovo centro per la conoscenza e la cultura, di circa 9.000 mq complessivi.

 

Locandina Garanzia Giovani a Piobbico30 Ottobre 2014 – Alfa interviene all’incontro Informativo “Garanzia Giovani – Politiche Attive per l’occupazione giovanile”, su invito del Centro per l’Impiego l’Orientamento e la Formazione di Urbino, nell’ambito del progetto indirizzato ai giovani tra i 15 e i 29 anni e tra le iniziative della Provincia di Pesaro e Urbino intraprese al fine di promuovere la diffusione dei servizi per l’impiego e la formazione professionale, così come prevede il Piano europeo per la lotta alla disoccupazione giovanile. 

 

Alfa ottiene la certificazioneEn 1090-116 luglio 2014 – Alfa ottiene la certificazione EN 10 90-1, norma che prevede i requisiti per la Marcatura CE, secondo il Regolamento Europeo n. 305/2011 (CPR, Construction Products Regulation). La certificazione, relativa al “Controllo della produzione in fabbrica e di saldatura”, conferma l’alto livello di specializzazione dell’azienda, di disporre di personale tecnicamente qualificato e di possedere le necessarie attrezzature tecniche.

 

Immagine DCEUeiM16 aprile 2014 – Alfa interviene al Focus group organizzato nella sede delle Tenute Collesi, Apecchio, all’interno del progetto Distretto Culturale Evoluto Urbino e il Montefeltro, promosso dalla Comunità Montana dell’Alto e Medio Metauro per confrontarsi con gli imprenditori e gli operatori culturali sulle tematiche dello sviluppo economico territoriale a base culturale. Un’occasione per affrontare  i temi dell’identità culturale, delle potenzialità, delle capacità e delle idee innovative che possono generare sviluppo e occupazione.

 

Modulo solare Alfa28 Febbraio 2012 - Alfa installa un nuovo impianto fotovoltaico, distribuito sul tetto della struttura aziendale per una superficie complessiva di circa 2mila mq. I moduli fotovoltaici, in film sottile di silicio amorfo, assicurano una potenza complessiva di 87,04 kWp con una capacità annuale di 91mila MWh. Significa che ogni anno verranno risparmiate circa 63,5 tonnellate di CO2. 

 

Sala stampa

Alfa su Rai 3, il tg regionale delle Marche, 8 maggio 2013

Alfa su "Il Resto del Carlino" edizione Pesaro e Urbino, 4 maggio 2013

Alfa su "Progettazione Sismica" numero 1-2015 

 

 

 

A.L.F.A. Costruzioni Metalmeccaniche srl Via d'Urbania s.n. - 61046 Piobbico (PU) - Italy Tel. +39.(0)722.99289 - Fax +39.(0)722.989874 C.F. e P.I. 02077890412