http://alfametalsrl.com/modules/mod_image_show_gk4/cache/Immagini_Alfa.azienda1gk-is-96.JPGlink
http://alfametalsrl.com/modules/mod_image_show_gk4/cache/Immagini_Alfa.Imm 100gk-is-96.jpglink
http://alfametalsrl.com/modules/mod_image_show_gk4/cache/Immagini_Alfa.Immagine 005gk-is-96.jpglink
http://alfametalsrl.com/modules/mod_image_show_gk4/cache/Immagini_Alfa.azienda2gk-is-96.jpglink
«
»

Azienda

La nostra esperienza. Storia e filosofia

Alfa Costruzioni Metalmeccaniche opera da circa quindici anni nella progettazione e nella realizzazione di soluzioni innovative in acciaioDalla sua nascita, nel 2001, ha intrapreso un percorso determinato da continui investimenti in tecnologie d’avanguardia e aperto a risorse umane competenti, consentendole di evolversi e di specializzarsi nella esecuzione di opere complesse come le strutture reticolari spaziali e di sviluppare un'esperienza sempre più qualificata nella costruzione di opere in acciaio per l’edilizia (industriale, commerciale, pubblica e residenziale) e nella realizzazione di macchinari e impianti per differenti settori industriali

Un percorso di crescita che le ha permesso di ampliare il portafoglio di attività  e di concepire nuovi prodotti di serie, commercializzati con marchio proprio ®.

Oggi Alfa è una realtà dinamica, flessibile, in espansione, a stretto contatto con il cliente. Il principale mercato di riferimento è quello italiano e rivolto a committenti pubblici e privati (vedi nel sito alla voce Portfolio) quali: Enti locali, importanti Compagnie italiane di ingegneria e costruzioni attive nel settore energia, oil & gas, quale la Renco S.p.A.. Aziende italiane e straniere che operano nella grande distribuzione quali Leroy Merlin e Bricocenter. Grandi Gruppi italiani che operano nel mondo dell'edilizia come il Gruppo Industriale Maccafferri.

Flessibilità e dinamismo organizzativo e funzionale concorrono a determinare l’identità di Alfa Costruzioni Metalmeccaniche, da sempre attenta a concepire, progettare e realizzare opere complesse attraverso esperienze qualificate e tecnologie innovative, capaci di garantire la qualità e l’affidabilità del risultato finale.

Per il profondo legame e rispetto del territorio in cui si trova ad operare, Alfa Costruzioni Metalmeccaniche, è da semrpe impegnata nel sostenere e promuovere iniziative ed eventi sociali, culturali ed educativi.

 

Il nostro impegno. Qualità e sicurezza

La necessità di coniugare economia e attenzione all’ambiente rappresenta da sempre una priorità per Alfa Costruzioni Metalmeccaniche. Nel 2012, l’azienda ha installato un nuovo impianto fotovoltaico, distribuito sul tetto della struttura aziendale per una superficie complessiva di circa 2mila mq. I moduli fotovoltaici, in film sottile di silicio amorfo, assicurano una potenza complessiva di 87,04 kWp con una capacità annuale di 91mila MWh. Significa che ogni anno verranno risparmiate circa 63,5 tonnellate di CO2. 

Installazione nuovo impianto fotovoltaico

L’impegno green si accorda bene con la politica aziendale sui temi della sicurezza sul lavoro.

Lo dimostra, le certificazioni attestanti i requisiti di qualità nel processo di saldatura  UNI EN ISO 3834-2:2006 e la certificazione UNI EN ISO 9001:2008 sulla qualità dei processi interni. Nel corso del 2014, Alfa Costruzioni Metalmeccaniche ha ottenuto, inoltre, la conformità alla norma UNI EN 1090-1 relativa alla certificazione “Controllo della produzione in fabbrica e di saldatura” che conferma l’alto livello di specializzazione dell’azienda, di disporre di personale tecnicamente qualificato e di possedere le necessarie attrezzature tecniche.

L’acquisizione di tali certificazioni garantisce che Alfa Costruzioni Metalmeccaniche opera rispettando le nuove ed obbligatorie norme europee.

Certificazioni

UNI EN ISO 3834-2:2006
Marchio ISO3834 2 N2533 IstGiordano
UNI EN ISO 9001:2008
Marchio ISO9001 N2532 IstGiordano

 

Nuova Certificazione EN1090 del 09/07/2014

A.L.F.A. Costruzioni Metalmeccaniche srl Via d'Urbania s.n. - 61046 Piobbico (PU) - Italy Tel. +39.(0)722.99289 - Fax +39.(0)722.989874 C.F. e P.I. 02077890412